Finanza agevolata

Smart money, domande dal 24 giugno: a chi spetta e come funziona l’incentivo per startup innovative

Previsto dal decreto Rilancio, l’incentivo Smart money è un incentivo con dotazione di 10 milioni di euro che punta a favorire l’incontro tra le startup e gli ecosistemi dell’innovazione: dal 24 giugno si possono presentare le domande tramite il sito di Invitalia

Promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia, “Smart money” è una misura di rafforzamento dell’ecosistema delle startup innovative, prevista dal decreto “Rilancio”, con una dotazione di circa 10 milioni di euro, e ora pronta a partire. È stato infatti pubblicato l’avviso che definisce i termini e le modalità di presentazione delle domande per l’accesso alle agevolazioni alle startup innovative per facilitare l’incontro tra le stesse imprese e gli ecosistemi per l’innovazione.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 24 giugno 2021 esclusivamente attraverso la procedura informatica disponibile sul sito di Invitalia secondo le modalità e gli schemi resi disponibili nell’apposita sezione. Vediamo in cosa consiste questo incentivo e quali sono i destinatari.

 Link di approfondimento