La Regione Marche diventa un acceleratore di rapporti commerciali per le imprese

La Regione Marche ha voluto inserire nel programma di internazionalizzazione la fiera “Smart 365” di ICE, un appuntamento digitale pensato per accelerare i rapporti commerciali delle imprese marchigiane in un periodo difficile come quello segnato dalla pandemia, a cui hanno aderito 157 imprese.

Una vetrina virtuale per collegare le aziende con i buyer internazionali e aprire così nuovi mercati fino ad oggi impensabili per piccole realtà imprenditoriali.

Ed il caso del brand “Laura Di Luca”, una piccola pelletteria di Loro Piceno, che è riuscita ad intercettare compratori da Cina Russia e Qatar, arrivando persino ad entrare in un negozio di Doha, è la dimostrazione che la Regione ha intrapreso il cammino giusto. “Della fiera digitale siamo venuti a conoscenza dalla Regione Marche – hanno detto alla stampa locale dall’azienda Laura Di Luca – e dal dialogo con le istituzioni abbiamo avuto grandi opportunità”.

Soddisfatto l’assessore alle Attività Produttive Mirco Carloni: “E’ una grande soddisfazione che la Regione sia diventata un acceleratore di rapporti commerciali soprattutto attraverso il programma degli eventi internazionali con il quale siamo riusciti a generare opportunità per oltre 400 imprese”.

L’articolo proviene da Marche Innovazione